METEO TOSCANA TEMPORALI. Archiviata una giornata moderatamente calda ma più umida e quindi con caldo che da torrido ha preso tonalità più afose, cominciamo ad entrare nella parte più sconnessa della settimana.
Arrivano i primi temporali: attesi domani pomeriggio su diverse aree della Toscana, specie a partire da metà giornata ma con massima espressione da metà pomeriggio; temporali e rovesci che troveranno terreno fertile in prima battuta sulla Toscana settentrionale ovvero sulle province di Massa Carrara (aree montuose), Lucca e Pistoia in sede Appenninica ma con sconfinamenti fino alla pedemontana.
Da mettere nel computo delle aree più a rischio di formazioni temporalesche, qui specialmente dalle prime ore pomeridiane, tutto il settore appenninico ma anche l’entroterra grossetano, il sud collinare della provincia di Pisa, le colline del Chianti ed il medio alto Valdarno.
Come si intuisce sono diverse le aree che potrebbero veder scoppiare i primi temporali della settimana mentre le coste per il momento dovrebbero rimanere riuscire a mantenere cieli sereni o poco nuvolosi.
Abbiamo parlato di primi temporali della settimana perché seguitano a giungere conferme circa la “passata più corposa” attesa da venerdì quando i fenomeni potranno essere più diffusi ed anche più consistenti (possibili forti temporali).
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
- VOLTAFACCIA INATTESO: CARICA NUOVAMENTE IL MALTEMPO? METEO TOSCANA
- ALTA PRESSIONE MA I DUBBI AUMENTANO… – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!