HomeMeteoGiovedì picco africano ma dopo? La tendenza cambia piega - meteo Toscana...

Giovedì picco africano ma dopo? La tendenza cambia piega – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. Mentre le temperature stanno continuando a salire e troveranno i loro massimi confermati per la giornata di giovedì, ci chiediamo come potrebbe evolvere il tempo nei giorni successivi magari con uno sguardo allungato fino alla fine del mese.

Attualmente possiamo dire quanto segue:

venerdì il cambiamento d’aria sarà già una realtà con un primo calo delle temperature anche piuttosto avvertibile rispetto al giovedì ed anche – ve lo dovremo confermare – con la possibilità di qualche pioggia o rovescio nelle zone interne della Regione.

- Advertisement -

Insomma si cambia con la prospettiva di un fine settimana ancora con tempo buono ma con temperature certamente più sopportabili e vicine alla media del periodo.

La tendenza successiva.

La nuova settimana pare voler proporre un inizio ancora anticiclonico ma di matrice più azzorriana e quindi troppo caldo ovvero con massime forse solo leggermente superiori alla media climatica del periodo.

Procedendo quindi verso la fine del mese le cose si complicano: le lunghe distanze risentono molto delle incertezze introdotte dalle semplificazioni modellistiche tuttavia, volendo dare una prima interpretazione alla linea generale, parrebbe potersi approssimare una perturbazione da ovest che forse potrebbe portare un primo temporaneo richiamo caldo da sud e poi una fase nuovamente più instabile.

La questione è ancora tutta da decifrare ma non pare, almeno per ora, di poter vedere l’alta africana mettere nuovamente le radici sul Mediterraneo od almeno no in modo stabile e duraturo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO DOMENICA: QUESTE LE AREE A MAGGIOR RISCHIO DI PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato si sta presentando con tanto sole su tutta la Toscana, era del resto nelle attese. Tempo buono che perdurerà per...