METEO TOSCANA. Nelle ultime ore, a fronte di un tempo per lo più asciutto sul settore centro e sud orientale, stiamo assistendo ad una intensificazione delle piogge sul nord Toscana.
Precipitazioni che soprattutto a confine con la Liguria e con l’Emilia cominciano a passare i 100 millimetri dalla mezzanotte.
Piogge abbondanti anche su tutta la Lunigiana.
Proprio in queste ore pomeridiane ulteriori precipitazioni si stanno attivando a partire dalla costa ove tuttavia, per il momento, l’intensità delle precipitazioni è più modesta.
TENDENZA. Nelle prossime ore serali e prime ore della notte, ancora precipitazioni in estensione ed intensificazione sulla fascia centro meridionale della Toscana, un allentamento invece è atteso sul nord.
A partire dalla tarda nottata nuovo generale peggioramento con consistenti nuclei piovosi in risalita da sud verso il centro e parzialmente il nord regionale.
Possibile maltempo intenso, inteso in termini di corposità delle piogge, soprattutto tra la prima mattina e metà del pomeriggio di domani.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!