HomeMeteoTemporali attesi a breve ed anche in serata - meteo Toscana -...

Temporali attesi a breve ed anche in serata – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. A fronte di un avvio di domenica piuttosto tranquillo con solo qualche pioggia segnalata a largo di Grosseto, nelle prossime ore avremo un sostanziale cambio di marcia:

in una prima fase formazioni temporalesche tenderanno a fiorire sia su tutta la fascia appenninica e preappenninica che su diverse zone interne specialmente tra le colline di Pisa, Siena, Arezzo e Firenze con inizialmente anche un blando interessamento dell’area grossetana costiera.

Una situazione che in parte rispecchierà l’andamento meteo che abbiamo già avuto nelle precedenti giornate.

- Advertisement -

Dopo l’evoluzione temporalesca pomeridiana possibilità di un nuovo rinvigorimento di tale situazione (quindi ancora temporali) che potrebbero trovare un rinforzo tra la fine della giornata e la notte soprattutto sulla fascia costiera e le Isole dell’Arcipelago, in particolare a sud di Livorno.

Temporali quindi di nuova formazione più probabili a sud ovest con coinvolgimento possibile anche dell’Elba.

Una giornata che promette ancora molta instabilità e che introdurrà un inizio di settimana ancora una volta assai incerto. Vi parleremo infatti più avanti di un lunedì ancora segnato da temporali e rovesci diffusi.

Nel corso delle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Vi ricordiamo che per tutta la giornata di oggi è già attiva una allerta meteo con codice giallo (avviso di vigilanza) a valere su tutta la Regione fino alla mezzanotte.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...