METEO TOSCANA. A fronte di un avvio di domenica piuttosto tranquillo con solo qualche pioggia segnalata a largo di Grosseto, nelle prossime ore avremo un sostanziale cambio di marcia:
in una prima fase formazioni temporalesche tenderanno a fiorire sia su tutta la fascia appenninica e preappenninica che su diverse zone interne specialmente tra le colline di Pisa, Siena, Arezzo e Firenze con inizialmente anche un blando interessamento dell’area grossetana costiera.
Una situazione che in parte rispecchierà l’andamento meteo che abbiamo già avuto nelle precedenti giornate.
Dopo l’evoluzione temporalesca pomeridiana possibilità di un nuovo rinvigorimento di tale situazione (quindi ancora temporali) che potrebbero trovare un rinforzo tra la fine della giornata e la notte soprattutto sulla fascia costiera e le Isole dell’Arcipelago, in particolare a sud di Livorno.
Temporali quindi di nuova formazione più probabili a sud ovest con coinvolgimento possibile anche dell’Elba.
Una giornata che promette ancora molta instabilità e che introdurrà un inizio di settimana ancora una volta assai incerto. Vi parleremo infatti più avanti di un lunedì ancora segnato da temporali e rovesci diffusi.
Nel corso delle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulla situazione.
Vi ricordiamo che per tutta la giornata di oggi è già attiva una allerta meteo con codice giallo (avviso di vigilanza) a valere su tutta la Regione fino alla mezzanotte.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ PER LA SETTIMANA? – ECCO UNA SITESI FINO A DOMENICA – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!