HomeMeteoForti precipitazioni in area empolese - meteo Toscana - la tendenza

Forti precipitazioni in area empolese – meteo Toscana – la tendenza

METEO TOSCANA. I temporali del pomeriggio sono arrivati e si sono dimostrati piuttosto diffusi con interessamento di larga parte della Toscana interna.

Ovviamente, come succede in questi casi, i cumulati precipitativi sono stati molto difformi ma talora, puntualmente, anche consistenti.

Spiccano i millimetri caduti nell’area empolese ove le piogge hanno fatto segnare più di 50 mm in meno di due ore con rovesci intensi e temporale persistente. Altre piogge abbondanti segnalate nell’aretino e nell’entroterra grossetano: queste le zone più colpite oggi, scarsi gli episodi precipitativi sulla costa e molto più frequenti altrove:

- Advertisement -

Nelle prossime ore andremo verso un progressivo miglioramento con cessazione dei fenomeni su tutta la Regione.

Attenzione perché l’appuntamento è solo rimandato a domani quando, allo stesso modo, durante il pomeriggio tornerà a tuonare e piovere specie sulla Toscana interna ma, sembrerebbe, in modo un po’ meno consistente rispetto ad oggi.

Sappiamo del resto che la circolazione atmosferica generale anche sulla Toscana rimane assai poco incline a garantire bel tempo.

Dunque domani ma anche per il fine settimana ombrello sempre a portata di mano, specie nel pomeriggio e soprattutto nell’entroterra.

Ulteriori aggiornamenti sul tempo di domani e del fine settimana con il ponte entro la fine della giornata.

Seguiteci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO BUONO OGGI E DOMANI, INCIAMPO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente buono tra oggi e domani eccezion fatta per qualche annuvolamento soprattutto mattutino che comunque non avrà conseguenze di rilievo. Ampi rasserenamenti...