HomeMeteoPioverà ancora nei prossimi giorni - le ultime notizie sulla tendenza e...

Pioverà ancora nei prossimi giorni – le ultime notizie sulla tendenza e fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Diamo dunque una prima occhiata al meteo che dovrebbe presentarsi nel corso dei prossimi giorni con un primo target verso il fine settimana ed una ulteriore possibile tendenza per l’inizio della nuova.

Maggio ancora non guarisce: effettivamente le prospettive che attualmente descrivono l’evoluzione da oggi fino a domenica non parlano di un miglioramento apprezzabile, rimarremo in sostanza ancora in balia di una circolazione depressionaria che manterrà attive sull’Italia e la Toscana condizioni atmosferiche spesso instabili.

Dopo le piogge di oggi e domani, potremo trovare un nuovo peggioramento venerdì che poi si aggancerà alla persistenza di instabilità a tratti perturbata soprattutto sabato ma con interferenze anche per la domenica. Tempo inaffidabile e con temperature che rimarranno sotto la media del periodo.

- Advertisement -

E per la nuova settimana: inizialmente pare che possano rimanere in piedi ancora condizioni favorevoli ad instabilità pomeridiana tuttavia con un primo aumento delle temperature.

Un miglioramento forse più apprezzabile potrebbe giungere a partire da metà della prossima settimana con il ripristino di temperature più normali per il periodo e minore instabilità.

Probabilmente quindi tutta questa settimana procederà con un maggio poco tranquillo e piuttosto fresco con la prospettiva, certamente da confermare, di un meteo più “normale” procedendo verso la fine del mese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...