HomeMeteoDomenica nuovi colpi di tuono - attenzione all'inizio di settimana: forte depressione?

Domenica nuovi colpi di tuono – attenzione all’inizio di settimana: forte depressione?

METEO TOSCANA. Le prossime 24 ore trascorreranno ancora con tempo incerto con precipitazioni deboli che nelle ore notturne potranno interessare soprattutto la Toscana centro settentrionale.

Domani invece troveremo nuova instabilità soprattutto da metà giornata con nuovi rovesci e precipitazioni anche a sfondo temporalesco che inizialmente saranno probabili un po’ su tutta la Toscana interna mentre a seguire dovrebbero isolarsi sulle province centro meridionali.

Segnaliamo nella nottata ma in caso anche durante i rovesci domenicali la possibilità di precipitazioni nevose a partire dai 1700 metri di quota.

- Advertisement -

TENDENZA SETTIMANA. L’inizio della nuova settimana richiama ancora l’attenzione dal punto di vista meteo per una possibile formazione depressionaria che dovrebbe coinvolgere più direttamente il meridione con forti piogge ma anche venti sostenuti.

Tale figura depressionaria, se confermata, potrebbe portare poi la sua influenza anche sulla nostra Regione soprattutto tra lunedì notte e martedì con venti forti da est e piogge in particolare a ridosso dell’Appenino lato romagnolo anche nelle zone già colpite dalle forti piogge dei giorni scorsi.

Una evoluzione che sarà certamente importante rivedere e mettere sotto osservazione. Per il momento si tratta solo di una tendenza da confermare.

Maggio seguita, questo è chiaro, senza stabilità e senza l’ingombrante anomala figura dell’alta pressione africana. Quanto durerà? Proveremo a dare una risposta nei prossimi appuntamenti…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...