HomeMeteoIl fronte freddo marcia da nord ovest - rovesci in attesa -...

Il fronte freddo marcia da nord ovest – rovesci in attesa – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. I rovesci pomeridiani stanno interessando principalmente l’Appennino settentrionale, la Garfagnana, alcune zone dell’aretino e più modesti tra Amiata a sud Metallifere.

Nelle prossime 2-3 ore potremo avere ancora fenomeni residui poi in esaurimento verso la serata.

Facciamo invece notare come da ovest avanzi rapidamente un sistema perturbato ben strutturato che sta già chiudendo i cieli di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria con le prime piogge sulle aree di confine.

- Advertisement -

Sulla Toscana il meteo sarà in velo peggioramento fino a piogge già dalla nottata in progressiva intensificazione verso la mattinata a partire dal settore nord.

I primi fenomeni potrebbero affacciarsi già dalla mezzanotte soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca in rapida estensione poi a tutto il settore costiero centro settentrionale.

Domani mattina tutta la Toscana dovrebbe trovarsi sotto precipitazioni, più decise sul centro nord ed in attesa di fenomeni anche a sfondo temporalesco.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il forte caldo spazzato dalle BURRASCHE DEI SANTI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima onda calda dell'estate potrebbe veramente trovare un rapido ridimensionamento già dal prossimo fine settimana. Posto che stiamo parlando di una tendenza...