METEO TOSCANA FLASH. I rovesci pomeridiani stanno interessando principalmente l’Appennino settentrionale, la Garfagnana, alcune zone dell’aretino e più modesti tra Amiata a sud Metallifere.
Nelle prossime 2-3 ore potremo avere ancora fenomeni residui poi in esaurimento verso la serata.
Facciamo invece notare come da ovest avanzi rapidamente un sistema perturbato ben strutturato che sta già chiudendo i cieli di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria con le prime piogge sulle aree di confine.
Sulla Toscana il meteo sarà in velo peggioramento fino a piogge già dalla nottata in progressiva intensificazione verso la mattinata a partire dal settore nord.
I primi fenomeni potrebbero affacciarsi già dalla mezzanotte soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca in rapida estensione poi a tutto il settore costiero centro settentrionale.
Domani mattina tutta la Toscana dovrebbe trovarsi sotto precipitazioni, più decise sul centro nord ed in attesa di fenomeni anche a sfondo temporalesco.
- Maltempo: i fenomeni PIU’ CONSISTENTI attesi dalla mattina sulla Toscana – RAPIDA EVOLUZIONE TEMPORALESCAMETEO TOSCANA, MALTEMPO CON TEMPORALI. Aggiornamenti riguardo al sensibile cambiamento di tempo che giungerà in Toscana a partire… Leggi tutto: Maltempo: i fenomeni PIU’ CONSISTENTI attesi dalla mattina sulla Toscana – RAPIDA EVOLUZIONE TEMPORALESCA
- TEMPORALE zona FIRNZE: si accendono i primi focolai – CONSISTENTE AMMASSO TEMPORALESCO in marcia verso la Toscana – flashMETEO TOSCANA TEMPORALI. Aggiornamento pomeridiano per segnalare come le correnti da sud ovest stiano cominciando a portare un… Leggi tutto: TEMPORALE zona FIRNZE: si accendono i primi focolai – CONSISTENTE AMMASSO TEMPORALESCO in marcia verso la Toscana – flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!