HomeMeteoSiccità ma si stanno organizzando serie piogge? - meteo Toscana - lungo...

Siccità ma si stanno organizzando serie piogge? – meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. Prendiamo al balzo quello che la cronaca di questi giorni sta sottolineando: la siccità e la scarsità di piogge.

La Toscana non è così tanto penalizzata quanto invece risulta tutto il nord Italia con particolare riferimento al settore centro occidentale tuttavia le precipitazioni primaverili per ora cumulate non sono neppure così abbondanti.

Cambierà questa situazione?

- Advertisement -

DI certo per ripianare i grossi deficit che stanno affliggendo il nord Italia non possiamo contare su pochi o, peggio, un solo evento pluviometrico ma vale la pena segnalare come l’evento perturbato che rimane atteso a partire da domenica prossima possa portare un peggioramento anche consistente su tutto il centro nord Italia.

Posto che ovviamente ancora non ci sono i presupposti per poter stilare una precisa previsione in tal senso, il cambiamento che potrebbe organizzarsi pare poter essere di una certa consistenza anche per le aree che fino ad ora sono state più penalizzate dalla penuria di precipitazioni.

In questo quadro, anche la Toscana, potrebbe recitare una parte molto importante con la possibilità di piogge diffuse ed abbondanti, certamente una manna di questi tempi.

Piogge che potrebbero cominciare ad abbracciare la nostra regione a partire da domenica per poi seguitare anche durante il lunedì con ulteriori risonanze anche a seguire, insomma un periodo inizialmente perturbato e poi instabile che farebbe crescere i cumulati millimetrici di questa primavera.

La previsione è ancora incerta perché il peggioramento potrebbe prendere anche altre pieghe, meno decise, e sfumare in scenari meno accesi. Possibilità.

Visto anche il particolare interesse del meteo in questo periodo di ponti e festività, non ci resta che attendere conferme ed eventuali smentite.

Seguiteci per tutti i dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...