HomeMeteoMolti temporali è finita qui o ne arriveranno altri? Meteo Toscana

Molti temporali è finita qui o ne arriveranno altri? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Erano attesi e non hanno mancato all’appuntamento. I temporali nel pomeriggio hanno interessato diverse aree della Toscana talora anche con grandine piuttosto intensa.

Possiamo comunque dire che i fenomeni più abbondanti sono arrivati proprio dove erano attesi, bassa provincia di Livorno, area grossetana su Pisa ma anche a ridosso dell’Appennino.

Questa la sintesi delle precipitazioni nelle ore pomeridiane:

- Advertisement -
piogge nel pomeriggio registrate dal CFR Toscana

Ma è finita qui o torneranno ancora i temporali in Toscana?

Vi abbiamo già indicato che la domenica trascorrerà con tempo più tranquillo, spesso soleggiato e con qualche annuvolamento più consistente ed qualche isolato rovescio.

Il tempo dovrebbe rimanere buono anche per il lunedì ma attenzione perché da martedì le cose potrebbero nuovamente cambiare proprio a favore una instabilità via via più consistente ed in grado di portare rovesci e temporali anche si molte aree della Regione.

I primi rovesci potrebbero già accendersi nelle ore centrali di martedì ma al momento pare poca cosa mentre da mercoledì in avanti i fenomeni potrebbero essere più consistenti e presenti.

Una settimana che inizia quindi discretamente ma che potrebbe poi inciampare nuovamente in una scarsa affidabilità per una circolazione fredda in quota.

Certamente ne riparleremo.

temporali del pomeriggio verso la Valdelsa

Nelle immagini vi proponiamo la vista di una delle celle temporalesche in particolare quella che è scivolata dalla provincia di Firenze verso il Senese e la bassa provincia di Livorno.

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...