METEO TOSCANA. Nelle ultime ore pomeridiane si sono accesi diversi rovesci che dalla costa pisana hanno trovato eco più a sud tra la provincia di Livorno e Grosseto ma con interferenze anche nell’interno (province di Siena, Arezzo e Siena anche se più sporadicamente).
Temporali meno presenti delle attese seppur con una cella più sviluppata nell’entroterra grossetano.
Si chiude così la fase di tempo più instabile che ha impegnato l’avvio astronomico della primavera lasciando ora spazio a qualche giorno certamente più stabili e spesso più soleggiato.
Ci attendiamo quindi un martedì prevalentemente soleggiato su tutta la Toscana con temperature in aumento e solo qualche velatura di poco conto; tempo che si manterrà buono anche per mercoledì.
Possibili invece annuvolamenti da ovest a partire da giovedì seppur con scarsi rischio di precipitazioni (si tratterebbe di nubi basse inserite in un modesto flusso più umido occidentale).
Attenzione invece alla fine della settimana: per il momento pare possibile l’ingresso di una nuova depressione proprio verso la parte finale del weekend, ipotesi sostenuta in linea generale dai principali modelli di previsione.
Un tempo che potrebbe poi anche evolvere verso una primavera più variabile ed a tratti instabile per la prossima settimana.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVESi sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali… Leggi tutto: METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANALe prime piogge stanno interessando le province di Massa, Lucca e Pistoia. Nelle prossime ore precipitazioni abbracceranno tutta la Regione, arriva… Leggi tutto: METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!