HomeMeteoSi intensificano le piogge aumenta il rischio di temporali - meteo Toscana

Si intensificano le piogge aumenta il rischio di temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La conclusione della giornata sta portando una intensificazione delle piogge soprattutto sul settore centro occidentale della Regione. Nelle prossime ore notturne, come da previsione, avremo ancora piogge anche di una certa consistenza soprattutto sulle province di Pisa, Livorno, Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto.

Durante la nottata le precipitazioni si sposteranno gradualmente verso sud con un miglioramento parziale per domani mattina a partire dal nord della Regione.

Aumenta il rischio di temporali.

- Advertisement -

Come indicato in grafica, soprattutto tra domani tarda mattinata e metà pomeriggio, ci attendiamo una recrudescenza dei fenomeni per instabilità post frontale a cui saranno associati possibili temporali più frequenti nelle are evidenziate: in particolare rovesci e temporali dovrebbero manifestarsi tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto, più marginalmente altrove.

Un miglioramento arriverà gradualmente da metà pomeriggio con schiarite sempre più ampie che prenderanno il sopravvento su tutta la Toscana.

Una passata notturna di una certa consistenza quindi con poi nuovi episodi precipitativi ma più sparsi ed irregolari per la prima parte della giornata di domani con colpi di tuono per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme, potrebbero essere questi i primi temporali primaverili di stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...