METEO TOSCANA. La conclusione della giornata sta portando una intensificazione delle piogge soprattutto sul settore centro occidentale della Regione. Nelle prossime ore notturne, come da previsione, avremo ancora piogge anche di una certa consistenza soprattutto sulle province di Pisa, Livorno, Firenze, Arezzo, Siena e Grosseto.
Durante la nottata le precipitazioni si sposteranno gradualmente verso sud con un miglioramento parziale per domani mattina a partire dal nord della Regione.
Aumenta il rischio di temporali.
Come indicato in grafica, soprattutto tra domani tarda mattinata e metà pomeriggio, ci attendiamo una recrudescenza dei fenomeni per instabilità post frontale a cui saranno associati possibili temporali più frequenti nelle are evidenziate: in particolare rovesci e temporali dovrebbero manifestarsi tra le province di Pisa, Livorno e Grosseto, più marginalmente altrove.
Un miglioramento arriverà gradualmente da metà pomeriggio con schiarite sempre più ampie che prenderanno il sopravvento su tutta la Toscana.
Una passata notturna di una certa consistenza quindi con poi nuovi episodi precipitativi ma più sparsi ed irregolari per la prima parte della giornata di domani con colpi di tuono per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme, potrebbero essere questi i primi temporali primaverili di stagione.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Fine settimana ed anche inizio della prossima con pressione in aumento, tutto per il ritorno per qualche giorno dell’alta pressione… Leggi tutto: PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. La prossima settimana sarà quella che porterà il mese di ottobre al giro di boa e concluderà anche la seconda… Leggi tutto: PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!