METEO TOSCANA. Secondo una previsione per lo più rispettata (a parte i temporali), le piogge sono state molto abbondanti su tutta la Toscana settentrionali con molti casi di accumulo oltre i 100 millimetri sulle 24 ore.
Attualmente il libeccio sta intensificando la spinta sul settore costiero ove sono già registrate folate oltre i 70 km/h ed i mari sono molto mossi od agitati.
Nelle prossime ore ci attendiamo:
ancora rovesci sparsi soprattutto sulle aree interne e settentrionali in particolare, venti forti di libeccio che poi tenderanno in serata a ruotare da maestrae.
Arriverà anche un calo delle temperature mentre è atteso un calo della quota neve in Appennino dagli attuali 1900 metri fino ai 1200-1300 metri di quota.
Maltempo che tenderà ad esaurirsi in serata con un graduale rasserenamento del cielo su tutta la Regione e con un ulteriore calo delle temperature.
Segnaliamo per domani mattina la possibilità di deboli gelate nell’interno ed anche la possibile formazione di nebbie.
Dunque la giornata procede con tempo instabile più chiuso nelle aree interne ove saranno anche più frequenti i rovesci mentre sulla costa tenderanno rapidamente a prevalere le schiarite soprattutto a sud di Pisa.
Vi informeremo ulteriormente in giornata.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!