HomeMeteoMaltempo alla riscossa con conseguenze a seguire - meteo Toscana

Maltempo alla riscossa con conseguenze a seguire – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fronte perturbato in arrivo dall’Atlantico si farà sentire soprattutto domani pomeriggio e domani notte quando le precipitazioni anche consistenti saranno soprattutto attive sul nord della Toscana.

Maltempo anche con temporali che poi si porterà rapidamente anche verso il centro ed il sud della Regione.

Sarà un cambiamento che, a parte i fenomeni direttamente ad esso collegati, lascerà al suo seguito un tempo differente.

- Advertisement -

Cosa intendiamo?

Innanzitutto lunedì dovremo fare i conti con una giornata ventosa e mari molto mossi od agitati (era veramente molto tempo che questo non succedeva) e poi, a seguire un afflusso di aria pi fredda da nord ovest.

Questa aria fredda potrebbe martedì mattina riportare qualche gelata e comunque minime decisamente più basse rispetto agli ultimi giorni: farà piuttosto freddo al mattino.

Una pausa di tempo un po’ più tranquillo e certamente più fresco che poi potrebbe evolvere un un nuovo passaggio perturbato a metà settimana: un nuovo veloce fronte atlantico a cui sarebbero associati nuovi rovesci ma anche nevicate fino ai 1400 metri di quota.

Un passaggio rapido ma che manterrebbe una dinamicità meteo che avevamo perduta.

E poi ancora prospettive di ulteriori inserimenti depressionari verso la fine della settimana che potrebbero prendere una direttrice più settentrionali quindi afflussi artici a modulare la stagione che potrebbe quindi rivestirsi dei panni che più le si addicono.

Insomma qualcosa potrebbe cambiare veramente con prospettive interessanti da valutare sul lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE A CARATTERE DI NUBIFRAGIO – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA. Dal primo pomeriggio temporali sanno risalendo da sud anche la Toscana con precipitazioni che talora si dimostrano localmente intense. In particolare si rilevano...