METEO TOSCANA. Venerdì iniziato con cieli ancora poco nuvolosi o velati e con temperature minime che ancora hanno permesso deboli gelate sulle zone più fredde a ridosso dell’Appennino.
Nelle prossime ore ci attendiamo un progressivo aumento della copertura a partire da sud, quindi inizialmente sull’Arcipelago meridionale compresa l’Elba e poi sulla costa a partire dalla Maremma grossetana.
Dal pomeriggio e poi ancor più in serata a nottata verso sabato, possibilità di deboli piogge sparse soprattutto sul litorale a sud di Pisa, mentre non si escludono locali temporali più probabili tra Elba ed Argentario.
Qualche modesto fenomeno potrà interessare anche il senese e la provincia di Arezzo, Pisa e più in generale tutto il settore costiero.
Fenomenologia in genere debole che tenderà a spostarsi parzialmente verso nord.
TENDENZA DOMANI: Inizialmente ancora molte nubi con ancora qualche pioggia sparsa sulla Toscana meridionale ed Isole. Mentre poi dal pomeriggio è atteso un miglioramento che si estenderà anche a domenica.
In grafica la situazione attesa tra la fine della giornata di oggi e la nottata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!