METEO TOSCANA. Con oggi si conclude il periodo di feste che ci ha traghettato verso il nuovo anno e questo con un tipo di tempo che certamente ha fatto molto parlare di sè.
Manca la neve, manca il freddo manca l’inverno su gran parte d’Europa, anche in Svizzera per esempio, le stazioni sciistiche alpine hanno seri problemi di innevamento.
La Befana, che ancora trascorrerà con cieli a tratti nuvolosi ma anche con qualche schiarita e temperature costantemente miti, ci saluterà ancora senza particolari note meteo ma con una promessa, quella di un cambiamento a breve.
E’ infatti ormai piuttosto assodato che nel fine settimana avremo un peggioramento delle condizioni meteo su larga parte d’Italia e, certamente, anche sulla Toscana.
Un cambiamento che cominceremo a percepire più direttamente da domani sera / notte e che poi si manifesterà in modo più palese durante la giornata di domenica e poi anche per parte di lunedì.
Il tempo si dinamicizza e porta una prima perturbazione con piogge, rovesci anche qualche temporale e venti in rinforzo, questo soprattutto tra domenica sera e lunedì mattina; atteso anche un calo delle temperature, piuttosto modesto va detto, ma che ci riporterà un poco più prossimi alla media climatica. Tornerà anche la neve in alta quota, purtroppo non più in basso per la persistente anomalia termica che vincola questo periodo ad un laccio sempre stretto.
Anche in prospettiva le cose potrebbero seguitare ad essere più movimentate: sono al vaglio delle ipotesi ulteriori ingressi perturbati nel corso della prossima settimana, sempre impulsi atlantici che manterrebbero il quadro generale più dinamico.
Ed il freddo? Quello rimane in attesa, almeno per il momento, anche se mediamente avremo temperature più normali.
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!