HomeMeteoMeteo prima svolta nel fronte del fine settimana - aggiornamenti Toscana

Meteo prima svolta nel fronte del fine settimana – aggiornamenti Toscana

METEO TOSCANA. La serie di giornate monotone e fuori fase con la stagione dovrebbe essere alla conclusione…o quasi. Dovremo avere ancora qualche giorno i pazienza per trovare un cambiamento sostanziale alla circolazione generale.

In sostanza, tempo di poco variato ancora fino a venerdì, giorno di Befana, con prevalenti condizioni di cieli nuvolosi o molto nuvolosi con qualche debole pioviggine sporadica ed incastonati in un regime termico ancora sopra la media del periodo.

ARRIVA UN CAMBIAMENTO. Ebbene, proprio nel corso del prossime weekend, salvo correzioni dell’ultimo momento, pare confermarsi un cambiamento del tempo affidato ad un deciso fronte atlantico in avvicendamento su tutta Italia e con maggiori effetti sul versante tirrenico.

- Advertisement -

Il brutto tempo non piace granché ma in questo caso, ben venga. Abbiamo necessità di uscire da questa situazione stagnante che, tra l’altro, sta portando aria decisamente carica di inquinanti su tutte le aree di pianura specie interne, della Toscana.

Dunque, ben venga la depressione atlantica con, sembra, un discreto carico di piogge, possibilità anche di qualche temporale costiero, un calo delle temperature, venti più vivaci ed anche il ritorno della neve in alta quota.

I primi segnali più decisi del cambio dovrebbero manifestarsi proprio il giorno dopo Befana con un peggioramento più serio delle condizioni meteo da domenica.

Come abbiamo già detto, e come erroneamente riportato da diverse fonti sul web, non sarà un peggioramento a carattere freddo. Niente aria siberiana, siderale, polare od altro! Sarà una perturbazione atlantica (da confermare ulteriormente) che piuttosto, inserita in questo contesto, rappresenterà una novità interessante.

Vi daremo tutti i dettagli e cercheremo di valutare anche la tendenza più a lungo termine con riferimento alle “mosse” del vortice polare.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SFORATI I 28 GRADI, oltre 27°C a FIRENZE – UN CALO DA DOMANI –...

METEO TOSCANA. Secondo una previsione già tracciata, abbiamo con la giornata di oggi, raggiunto il picco di questa prima "puntata" africana. In Toscana abbiamo avuto...