METEO TOSCANA. Gli effetti della fase più calda di questo periodo altopressorio cominciano ad essere evidenti. Dove il cielo riesce a mantenersi grigio ed a tratti anche piovigginoso le temperature rimangono spesso sotto i 15 gradi.
Già oggi tuttavia sulla Maremma e più in generale sulla provincia di Grosseto, are della Toscana risultata a tratti soleggiata, i termometri hanno raggiunto e superato i 17 gradi. Spiccano i 19 gradi registrati sull’Isola di Montecristo come dati da stazione CFR.
Una situazione che nei prossimi giorni potrebbe ulteriormente esasperarsi in quanto le temperature potrebbero prendere un altro paio di gradi raggiungendo la soglia dei 20 gradi.
Non sappiamo se definirli valori primaverili o di primo autunno, la sostanza non cambia.
Anche in quota, come già riferito, siamo positivi a tutte le quote con un po’ di inversione al di sotto dei 1600 metri per la presenza di nubi basse che si addossano alle pendici appenniniche.
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
- DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- METEO: TORNANO SOLE E GELATE MA DURERA’ POCO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!