HomeMeteoLE NUBI TORNERANNO GIA' DOMENICA E NEL FRATTEMPO... - meteo Toscana

LE NUBI TORNERANNO GIA’ DOMENICA E NEL FRATTEMPO… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aria da nord est questa mattina ma anche ampie schiarite su tutta la Toscana. Solo qualche modesto piovasco è presente tra l’area del Mugello e del Casentino.

Tra oggi e domenica (prima parte della giornata) è infatti attesa una fase meteorologicamente più tranquilla in cui prevarranno le schiarite e le temperature riprenderanno qualche grado.

In particolare oggi, per le prossime ore, ancora possibilità di qualche rovescio in Appennino ed a confine tra Umbria e Lazio, più aperto altrove con persistente ventilazione nord orientale.

- Advertisement -

Anche per domani, sabato, avremo ampie schiarite con l’eccezione rappresentata dagli annuvolamenti pomeridiani che potranno ancora essere in grado di portare residui e modesti rovesci sempre sulla dorsale appenninica e tra Amiata ed aretino (cose molto marginali).

LE NUBI TORNERANNO DOMENICA

Domenica invece, viene confermato, sarà una giornata che ci introdurrà ad un nuovo peggioramento del tempo.

Copertura più organizzata in arrivo soprattutto dalla seconda parte della giornata con tendenza poi a chiudersi ulteriormente in serata quando sono attese anche le prime precipitazioni a partire dal settore costiero.

Ventilazione da sud est con temperature in rialzo.

Un cambiamento meteo che poi si presenterà con maggiore evidenza ad inizio di settimana con una prima passata di rovesci anche temporaleschi ed il rinforzo del libeccio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VOLTAFACCIA INATTESO: CARICA NUOVAMENTE IL MALTEMPO? METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Prendiamo spunto dalle ultimissime proiezioni sul lungo termine per darvi delle anticipazioni piuttosto inattese. Vediamo dunque di cosa si tratta. Alta pressione già "stoppata" La...