HomeMeteoDOPO IL FREDDO, UN' ONDA DI CALORE? COSA C'E' DI VERO? meteo...

DOPO IL FREDDO, UN’ ONDA DI CALORE? COSA C’E’ DI VERO? meteo Toscana – temperature

METEO TOSCANA. Strattonati dai capricci di un settembre che senza mezzi termini ha messo subito in campo forze prettamente autunnali, adesso attenderci un rialzo delle temperature è più che lecito.

DOPO IL FREDDO L’ONDA DI CALORE?

I termometri sono già in ripresa, anche se parziale, a partire dalle ultime24 ore. Stiamo sostanzialmente rientrando nella media del periodo e tutto il fine settimana si attesterà su valori similari.

- Advertisement -

La permanenza in media climatica dovrebbe poi essere una caratteristica anche della prima parte della nuova settimana con delle eccezioni dovute al passaggio di una nuova depressione (massime più basse).

Le cose poi potrebbero trovare una nuova variazione in vista del weekend di fine mese: alta pressione e correnti più miti oceaniche a componente sub tropicale sarebbero in grado di spingere ulteriormente in alto i termometri, ma fino a dove?

Con molta incertezza, od oggi, potremmo ipotizzare massime sopra i 25 gradi con picchi in avvicinamento ai 28…le temperature che spesso si trovano nelle famose ottobrate. Certo, rispetto al passato più recente, un notevole passo in avanti ma è ancora presto per poter quantificare meglio la portata dell’aria più calda in possibile arrivo e, dunque, parlare di un’onda di calore.

Con molta probabilità, una parentesi mite, va messa nel conto…quanto mite o calda lo vedremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARIA FREDDA SEGUE LA PERTURBAZIONE – NEVE IN APPENNINO? meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare in questo avvio di autunno di neve. Non è la prima volta perché, se vi ricorderete, già a...