HomeMeteoPERTURBAZIONE IN ARRIVO - DOVE PIOVERA' DI PIU' - meteo Toscana anticipazioni

PERTURBAZIONE IN ARRIVO – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ – meteo Toscana anticipazioni

METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento del tempo che per il momento viene confermato, proviamo a tracciare una prima linea d’evoluzione che potremmo avere cercando di identificare in quali aree potrebbe piovere di più.

A livello italiano, le aree più esposte sarebbero il versante tirrenico ed il Friuli, in particolare per quanto riguarda il lato peninsulare di ponente troviamo come capo fila la Liguria, alta Toscana e poi Lazio e Campania.

Per quanto riguarda più direttamente la nostra Regione, i cumulati più consistenti potrebbero essere registrati tra le Province di Massa, Lucca, Pisa e Lucca.

- Advertisement -

A seguire accumuli un po’ più corposi a ridosso dell’Appennino. Si tratta di una valutazione ancora approssimativa che sicuramente andrà rivista in ragione anche della possibilità di temporali non ancora ben individuabili nei loro principali centri di azione.

I primi fenomeni sono comunque attesi domenica con l’azione del fronte caldo mentre la parte più robusta del passaggio è prevista per lunedì con il transito del ramo freddo a cui probabilmente si accompagneranno rovesci localmente consistenti anche a sfondo di temporale.

In previsione anche una moderata libecciata soprattutto da martedì.

In grafica le aree che ad ora paiono essere quelle più soggette alle piogge.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO ARRIVERANNO I TEMPORALI PIU’ FORTI? METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. La giornata sta trascorrendo, come del resto nelle attese, con un tempo spesso grigio ed a tratti piovoso. Le precipitazioni seguitano a...