METEO TOSCANA. Il maltempo dalle caratteristiche “fredde” per la stagione, sta trovando un epilogo che giungerà più deciso nel fine settimana.
Un miglioramento apprezzabile delle condizioni meteo generali ma anche in ripristino delle temperature che si attesteranno nuovamente attorno alla media del periodo.
MA LA PROSSIMA SETTIMANA? RADICALE CAMBIO DI CIRCOLAZIONE?
Addentriamoci dunque nella tendenza meteo più a lungo raggio per esaminare che cosa potrebbe effettivamente accadere la prossima settimana.
Evidenziamo sostanzialmente due fasi:
-la prima che si aprirà con la fine di domenica e dovrebbe concludersi attorno a giovedì (non prendeteci alla lettera) che vedrà come sopra annunciato, temperature normali ed il passaggio di almeno un fronte perturbato che poi potrebbe essere seguito da condizioni instabili. Un peggioramento del tempo più presente tra lunedì a martedì con incertezze fino a giovedì.
-la seconda fase invece dovrebbe abbracciare la fine della prossima settimana con il ritorno di correnti più miti (temperature sopra la media), un generale aumento pressorio ed il possibile ritorno di giornate soleggiate, piuttosto calde soprattutto nelle ore centrali del giorno (un anticipo delle ottobrate?).
Quindi un avvio di settimana ancora turbolento e poi l’approdo ad un regime meteo più tranquillo.
Un autunno che quindi pare comunque intenzionato a prendere un’altra piega dopo le particolari vicissitudini derivate dalla potente irruzione fredda che tanto scompiglio ha generato sul Mediterraneo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!