HomeMeteoEccezionale tempesta di neve e gelo negli USA, cosa succederebbe in Italia...

Eccezionale tempesta di neve e gelo negli USA, cosa succederebbe in Italia – meteo

TEMPESTA DI NEVE E GELO ECCEZIONALE. Quello che sta per accadere negli Stati Uniti occidentali potrebbe rimanere nella storia. Una tempesta di neve e gelo potrebbe raggiungere persino la Florida, solitamente molto mite anche in inverno.

Ma pensate, nello stato di New York ed anche in Carolina del nord, i valori a 1500 metri di altezza potrebbero addirittura scendere al di sotto dei 25 gradi sotto lo zero per di più con venti fino ai 80/100 km/h.

Condizioni meteo estreme che, se volessimo fare un paragone sulla nostra Italia reciterebbero così: -15°C su tutte le zone di pianura, -30°C sul Cimone, -35°C sulle Alpi a quota 2500 metri e neve ovunque.

- Advertisement -

Probabilmente tutti i fiumi gelerebbero ed il freddo sarebbe così intenso anche per la presenza del vento, che stare fuori sarebbe letteralmente pericoloso.

Sarà una tempesta fuori dal normale anche per gli USA, territorio piuttosto avvezzo alle scorribande gelide da nord.

Sostanzialmente il Polo Nord si trasferirà temporaneamente a latitudini molto più meridionali portando effetti impensabili.

La neve come dicevamo è attesa persino in Florida a latitudini dunque quasi tropicali, su luoghi ove anche in inverno si può azzardare qualche bagno in mare.

Insomma un evento meteorologico che sicuramente farà parlare di sè e di cui le cronache saranno certamente testimoni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...