HomeMeteoMeteo Natale: alta pressione mite ma dopo potrebbe cambiare - inverno a...

Meteo Natale: alta pressione mite ma dopo potrebbe cambiare – inverno a fine anno?

METEO NATALE E TENDENZA SUCCESSIVA. Nella sostanza il tempo da oggi fino a Natale ed anche Santo Stefano rimane orientato verso giornate decisamente miti. Questo, come già anticipato, non sarà immediatamente tradotto con giornate anche soleggiate.

Generalmente infatti, il tempo sarà piuttosto grigio ed a tratti anche piovigginoso. La mitezza sarà più evidente in quota ove l’anomalia termica sarà più esasperata, mentre in piano, le massime risentiranno della copertura del cielo rimanendo un poco più basse.

Tale quadro, non freddo e spesso grigio dovrebbe caratterizzare anche Natale e Santo Stefano oltre ai giorni precendenti.

- Advertisement -

Sugli orizzonti ancora più lunghi invece pare rimanere in corsa l’ipotesi che già ieri vi avevamo prospettato: un possibile cambio di circolazione proprio in vista della fine dell’anno che poterebbe almeno un calo termico con un rientro in media termometrica.

Terminerebbe così, con la fine dell’anno, la fase anomala delle prime festività natalizie a favore di un tempo che tornerebbe più invernale.

Tornando invece a parlare di precipitazioni, non si prospettano neppure sul lungo termine, grossi passaggi perturbati quindi le precipitazioni rimarranno piuttosto modeste a parte il nord della Toscana.

L’inverno astronomico è appena iniziato e le possibilità invernali sono ancora tutte nel mazzo.

METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)

La tendenza su lungo termine propone ancora scenari alquanto movimentati: possibile l'arrivo di ulteriori apporti freddi prima di Natale con conseguenze tutte da valutare. METEO...