METEO TOSCANA NEVE. Entriamo nel dettaglio delle possibili occasioni nevose che si potrebbero presentare soprattutto domani.
L’aria fredda artica irromperà in modo più marcato nelle prossime 24/36 ore determinando un iniziale peggioramento del tempo che si tradurrà in rovesci sparsi domani mattina a partire dal settore nord occidentale.
I rovesci saranno da subito nevosi in Appennino a partire dai 1000 metri di quota con attecchimento.
Tra metà giornata la sera, anche se il tempo andrà gradualmente migliorando dal punto di vista delle precipitiazioni, non su escludono ulteriori brevi rovesci, piuttosto isolati, a cui saranno associate precipitazioni “solide”.
In sostanza, come indicato in mappa, potranno verificarsi episodi di neve o neve tonda localmente anche sulle aree collinari del centro sud. Si tratta di probabilità piuttosto modeste ma da segnalare.
Neve come abbiamo detto che invece si presenterà soprattutto sul settore appenninico con possibili spolverate fino a quote relativamente basse; non ci attendiamo grossi accumuli ma qualche centimetro potrà cadere soprattutto sopra i 1000 metri. Più in basso ci attendiamo eventuali spolverate coreografiche.
Seguirà poi una nottata fredda con elevato rischio di gelo su larga parte della Regione.
Aggiorneremo comunque la previsione neve nel corso della serata.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!