METEO TOSCANA. Temporali da prefronte sono già in azione sul nord Italia con celle che stanno portando grandine e rovesci localizzati molto intensi.
Tempo in ulteriore peggioramento nelle prossime ore su tutto il centro nord peninsulare ed arrivo di ulteriori fenomeni intensi soprattutto oltre Appennino.
Anche la Toscana vedrà rapidamente aumentare la copertura nuvolosa nelle prossime ore notturne con possibilità di piogge già dalla prima parte della nottata a partire dall’estremo nord regionale.
Piogge ma anche rovesci che potranno assumere carattere temporalesco e che in vista di domani mattina si spingeranno via via più ad est interessando principalmente le province centrali e settentrionali oltre a quella di Arezzo.
- Entro venerdì possibili i primi 30 gradi? Sale la febbre della primavera ma non durerà…- meteo Toscana
- Tuoni tra le province di Pisa e Grosseto – Firenze già sopra i 27 gradi – meteo flash Toscana
- Si apre una nuova fase meteo: maggio inizialmente soleggiato e stabile – temperature verso i massimi in Toscana
In grafica abbiamo sintetizzato il rischio di fenomeni entro domani prima parte della giornata: maggiormente asciutta la provincia di Grosseto e la Maremma mentre a ridosso dell’Appennino sono attesi i cumulati maggiori.
Una passata (forse anche temporalesca) potrebbe interessare anche il capoluogo.
Si torna a migliorare rapidamente già da metà giorno ma soprattutto nel pomeriggio sera.
Attenzione perché nuovi rovesci e temporali potranno ripresentarsi durante giovedì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!