METEO TOSCANA. La domenica trascorrerà in Toscana con cieli in genere parzialmente nuvolosi e con possibilità di rovesci anche a sfondo temporalesco soprattutto sulla parte centro meridionale settore est.
Dunque una giornata che presenterà una faccia più gradevole centro nord ed a tratti instabile sulle suddette aree.
Tutto si risolverà in serata con il ritorno di tempo asciutto con nubi irregolari, più presenti in Appennino ove potranno lasciare strascichi piovosi fino alle prime ore della notte.
NUOVO CAMBIO DI TEMPO, QUANDO ARRIVERA’?
La nuova settimana pare voler iniziare subito con un cambio sostanziale: l’arrivo di una depressione da ovest potrebbe infatti portare un peggioramento meteo di una certa consistenza.
Per il momento sembra che la parte più attiva della fase di maltempo possa concentrarsi tra la sera del lunedì e poi nella notte verso martedì fino alla mattina del martedì stesso.
Piogge e rovesci che dovrebbero estendersi a tutta la Toscana oltre che a larga arte del nord Italia accompagnati da temporali localmente di forte intensità.
E’ ancora presto per tutti i dettagli ad ogni modo il fronte perturbato, se tutto confermato, sarà anticipato da tese correnti sciroccali con un richiamo sabbioso dal nord Africa.
Oltre a questo un aumento delle temperature che poi sarà seguito da un calo piuttosto evidente accompagnato da forti venti occidentali.
Insomma il quadro si comincia a configurare piuttosto ricco di eventi…
Vi terremo informati sull’evoliuzione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!