METEO TOSCANA. Sul fatto che anche le prossime 48 ore saranno ancora caratterizzare da temperature decisamente sopra la media con massime che ancora rischiano di passare i 38 gradi di picco ci sono pochi dubbi.
Qualcosa invece potrebbe cambiare proprio per l’inizio della settimana.
LUNEDI’ NOVITA’
Avevamo già indicato come con l’inizio della nuova settimana avremmo potuto sperimentare un certo modesto calo termico: possibilità che viene ancora confermata.
Un modesto e temporaneo calo del campo pressorio potrebbe infatti rappresentare un elemento di novità che, in soldoni, si tradurrebbe in una maggiore instabilità pomeridiana e, come detto, di qualche grado in meno sui termometri.
La tanta energia disponibile infatti, anche minimamente “solleticata” da modeste infiltrazioni instabili non è escluso che possa portare diversi temporali pomeridiani che localmente potrebbero anche risultare piuttosto consistenti.
Una instabilità pomeridiana, verosimilmente più reattiva nelle aree interne, con un miglioramento a fine giorno.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana
- QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? TEMPO CHE SI CHIUDERA’ DA EST – meteo Toscana
Non si tratterebbe certamente né di un deciso stacco stagionale né di una condizione preludio di qualcosa di più consistente nel seguito.
Nel cuore della prossima settimana infatti, l’alta pressione non è escluso che possa tornare a fare la voce grossa con ancora temperature in ripresa e quindi di diversi gradi sopra la medie.
Si tratta ancora di una ipotesi sulla quale dovremo fare ulteriori ragionamenti con le conferme modellistiche alla mano.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!