HomeMeteoDOVE PIOVERA' DOMENICA? CI SARANNO TEMPORALI? Focus sulla previsione - meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA? CI SARANNO TEMPORALI? Focus sulla previsione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per le prossime 24 ore meteo da “liberi tutti” con un sabato che sarà sicuramente la giornata migliore del fine settimana.

Poche nubi ma soprattutto precipitazioni assenti saranno la caratteristica principale di una giornata che vedrà anche un certo aumento delle temperature.

DOVE PIOVERA’ DOMENICA? E I TEMPORALI?

- Advertisement -

La questione invece diventa più complessa per domenica: un aumento generale dell’instabilità pare piuttosto probabile ma ci sono ulteriori dettagli che cominciamo ad evidenziare e che vi confermeremo con il prossimo aggiornamento.

Le nubi tenderanno ad aumentare in modo già piuttosto consistente proprio alla fine di sabato e questo soprattutto sulla parte meridionale delle Regione. L’aumento della copertura potrebbe effettivamente portare qualche goccia a cadere nella prima parte della notte sempre sul centro sud.

A seguire ulteriore intensificazione della copertura con possibilità di precipitazioni sparse, essenzialmente deboli, tra la mattinata e metà giornata.

Sarà comunque nel pomeriggio che l’instabilità potrebbe risultare più consistente proponendo rovesci ed anche possibilità di temporali soprattutto a sud dell’asse Pisa – Firenze.

I temporali potrebbero invece essere più probabili tra le province di Siena ed Arezzo (forse anche Grosseto).

La serata porterà un miglioramento ma solo parziale infatti non si escludono ulteriori rovesci sparsi anche nelle prime ore della notte, stavolta più facilmente sul settore costiero centro meridionale.

Insomma, a fronte di un sabato senza particolari “problemi meteorologici” la domenica potrebbe risultare molto più incerta con diverse occasioni piovose.

Vi aggiorneremo ulteriormente nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL FRESCO AI 40 GRADI: SALE IL RISCHIO – Quando potrebbe accadere? – meteo...

METEO TOSCANA. Le temperature gradevoli che ancora rimangono sotto media, presto saranno un ricordo, su questo non ci sono molti dubbi. I termometri rimarranno ancora...