HomeMeteoSABATO A GONFIE VELE MA LA DOMENICA... - meteo Toscana

SABATO A GONFIE VELE MA LA DOMENICA… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a verificare l’evoluzione meteo per il fine settimana con diverse conferme rispetto a quanto già avevamo anticipato nei precedenti appuntameti.

SABATO A GONFIE VELE

Effettivamente, dopo la giornata di oggi ancora per certi versi incerta con annuvolamenti sparsi specie fino al tardo pomeriggio ed anche con la possibilità di qualche modesto episodio precipitativo, sarà sabato a riportare la tranquillità meteo su tutto il nostro territorio.

- Advertisement -

Una bella giornata di sole che abbraccerà tutta la Toscana con, al più, modeste sbavature pomeridiane nell’interno ed a sera l’arrivo di velature soprattutto sulla parte meridionale della Regione.

LA DOMENICA INVECE…

Ci sono più dubbi sul tempo della domenica: al momento possiamo dire che è probabile un aumento della copertura che si farà strada già dal mattino e che poi soprattutto nella seconda parte della giornata potrà portare piogge e rovesci sparsi soprattutto sulle province centro meridionali.

Piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco che si protrarranno fino alla fine della giornata con possibilità di precipitazioni più consistenti nelle aree grossolanamente indicate in mappa allegata.

Dunque senz’altro un sabato da sfruttare in vista di una domenica che probabilmente riserverà tempo più instabile, via via più nuvoloso a partire dalle province meridionali con possibilità di piogge in risalita verso il centro Regione.

Più ai margini della fenomenologia il nord che potrebbe avere solo un aumento della copertura ma con scarse occasioni piovose.

Torneremo con ulteriori aggiornamenti dato che la previsione non è ancora ben inquadrata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL FRESCO AI 40 GRADI: SALE IL RISCHIO – Quando potrebbe accadere? – meteo...

METEO TOSCANA. Le temperature gradevoli che ancora rimangono sotto media, presto saranno un ricordo, su questo non ci sono molti dubbi. I termometri rimarranno ancora...