HomeMeteoCALDO PERSISTENTE - RESIDUA INSTABILITA' - TENDENZA SETTIMANALE - meteo Toscana

CALDO PERSISTENTE – RESIDUA INSTABILITA’ – TENDENZA SETTIMANALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Torniamo a parlare della traccia meteo per la settimana con le conferme che giungono circa l’andamento che potremmo registrare nei prossimi giorni.

Sono sostanzialmente due i temi principali:

-il primo riguarda le residue condizioni di instabilità che si rinnoveranno nelle ore pomeridiane soprattutto nelle zone appenniniche ma senza escludere, specie entro le prossime 48/72 ore anche qualche fenomeno sulle aree collinari centro meridionali. In grafica abbiamo indicato le zone eventualmente più soggette a possibili brevi rovescio o temporali.

- Advertisement -

-Il secondo invece si riferisce alle temperature: il caldo persisterà in una prima fase moderato ma sempre sopra la media del periodo, con potenziali condizioni di afa mentre sulla parte finale della settimana i termometri potrebbero salire ancora per potersi su valori decisamente sopra la media.

Ci attende quindi un periodo che potrebbe portare in auge nuovamente l’alta pressione africana con tutti gli annessi e connessi del caso di fatto prospettandosi un fine mese canicolare, con caldo intenso su tutta Italia.

L’anticiclone sub tropicale potrebbe entrare in scena più deciso a partire dal 28 per poi persistere almeno fino al 31.

Le condizioni di instabilità di cui abbiamo parlato sopra dovrebbero invece estinguersi definitivamente a partire da venerdì prossimo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre la prima consistente perturbazione di fine estate sta portando ancora piogge e temporali, torniamo a dare una occhiata alle novità attese...