HomeMeteoAncora maltempo per sabato in attesa dell'affondo artico - meteo Toscana

Ancora maltempo per sabato in attesa dell’affondo artico – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ci attendono ancora almeno altre 24 ore di tempo non freddo e spesso piovoso, anzi, con piogge che spesso saranno anche intense con cumulati di picco attesi adesso sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto.

Non sono da escludere fenomeni temporaleschi che si dovrebbero concentrare soprattutto nella notte e domani mattina sulla parte più meridionale della Toscana.

Risalendo verso le province settentrionali, avremo tempo ancora spesso chiuso ma via via le precipitazioni saranno meno consistenti mentre non escludiamo qualche schiarita sull’angolo nord occidentale, soprattutto nel pomeriggio.

- Advertisement -

Una giornata quindi che presenterà il volto più scuro e piovoso su metà Regione mentre altrove il maltempo sarà meno acuto.

Dalla serata, come evidenziato in grafica, ci attendiamo un primo calo della quota neve perché le temperature dall’eccessiva mitezza delle ultime due giornate, torneranno a scendere, per il momento fino a posizionarsi attorno alle medie del periodo. Sarà dunque neve a partire dai 1300 metri, specie da metà pomeriggio.

Tutto questo poi in attesa dell’ingresso dell’aria artica che interverrà durante domenica e che portare come effetti principali una passata di rovesci che si muoveranno da nord verso sud e poi , soprattutto, un sensibile calo termico che spingerà la neve a cadere a quote molto più basse, collinari appunto.

Attenzione dunque al maltempo di domani in considerazione anche dell’allerta meteo arancio in corso e poi cominceremo a fare i conti con gli effetti dell’aria artica che scombussolerà la domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...