METEO TOSCANA. Mattinata senza dubbio fredda con gelate non solo in montagna ma anche su diverse zone di pianura con termometri che in genere hanno trovato facilità a portarsi sotto i 5 gradi.
Si tratta senza dubbio di un quadro prettamente invernale e che ora troverà una svolta anche importante.
TORNA IL MALTEMPO. A partire da domani avremo un progressivo peggioramento del tempo che ci impegnerà con piogge anche ripetute ed abbondanti, episodi di neve in montagna e un aumento graduale delle temperature.
Arriva dunque una serie di giornate nuovamente autunnali anche se in una prima fase l’aria fredda che è affluita da est permetterà ancora neve a quote attorno ai 1300/1400 metri, soprattutto tra domani sera e domani notte.
A seguire le correnti diverranno occidentali e l’aria più mite oceanica determinerà un rialzo delle temperature che tuttavia seguiteranno a non scostarsi esageratamente dalla media del periodo
Saranno dunque le piogge a dominare la scena nel fine settimana ed interesseranno tutta la Toscana in più episodi.
Anche la tendenza suggerisce scenari nuovamente atlantici in grado di seguitare a pilotare depressioni verso l’Italia e quindi ancora con tempo che, a fasi alterne, potrà risultare perturbato.
Seguiranno dettagli.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!