HomeMeteoGelate e termometri sotto media, arriva una importante svolta - meteo Toscana

Gelate e termometri sotto media, arriva una importante svolta – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata senza dubbio fredda con gelate non solo in montagna ma anche su diverse zone di pianura con termometri che in genere hanno trovato facilità a portarsi sotto i 5 gradi.

Si tratta senza dubbio di un quadro prettamente invernale e che ora troverà una svolta anche importante.

TORNA IL MALTEMPO. A partire da domani avremo un progressivo peggioramento del tempo che ci impegnerà con piogge anche ripetute ed abbondanti, episodi di neve in montagna e un aumento graduale delle temperature.

- Advertisement -

Arriva dunque una serie di giornate nuovamente autunnali anche se in una prima fase l’aria fredda che è affluita da est permetterà ancora neve a quote attorno ai 1300/1400 metri, soprattutto tra domani sera e domani notte.

A seguire le correnti diverranno occidentali e l’aria più mite oceanica determinerà un rialzo delle temperature che tuttavia seguiteranno a non scostarsi esageratamente dalla media del periodo

Saranno dunque le piogge a dominare la scena nel fine settimana ed interesseranno tutta la Toscana in più episodi.

Anche la tendenza suggerisce scenari nuovamente atlantici in grado di seguitare a pilotare depressioni verso l’Italia e quindi ancora con tempo che, a fasi alterne, potrà risultare perturbato.

Seguiranno dettagli.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

BURRASCHE IN AFFONDO MEDITERRANEO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive per la fine della prossima settimana parlano ancora di un cambio sostanziale del tempo che da stabile, spesso soleggiato e...