HomeMeteo ToscanaFreddo al top sottozero fino a 800m - meteo Toscana

Freddo al top sottozero fino a 800m – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In queste ore stiamo toccando le temperature più basse della settimana: vi segnaliamo in quota sul Monte Cimone valori scesi fino ai -8°C mentre lo zero termico è arrivato a toccare gli 800m di quota, non solo in Appennino ma anche sull’Amiata, le Metallifere ed il Chianti.

Una situazione certamente dai connotati invernali che culminerà nelle prossime 12/24 ore.

A seguire ci attendiamo un graduale aumento delle temperature con rientro in media atteso nel fine settimana.

- Advertisement -

Dunque una nottata, la prossima, all’insegna del freddo asciutto con residue nevicate in Appennino che potranno ancora interessare quote relativamente basse (7/800m).

Ovviamente attenzione anche per estesi tratti ghiacciati in genere a partire dai 6/700m ed a maggior ragione sulle aree innevate di fresco.

Considerando che ci troviamo in un regime termico di circa 5/6 gradi sotto la media, possiamo già preventivare un aumento entro domenica dei medesimi 5 gradi, tornando quindi in media.

Incerta l’evoluzione termica per il periodo a seguire con un inizio di settimana potenzialmente nella media climatica o leggermente superiore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Quando torneranno pioggia e neve? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo dei prossimi giorni come abbiamo già illustrato, sarà sostanzialmente caratterizzato dalla presenza di un'alta pressione sul Mediterraneo occidentale che si...