HomeMeteoNon ci sarà spazio per un miglioramento - maltempo con piogge e...

Non ci sarà spazio per un miglioramento – maltempo con piogge e neve – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Mentre la prima parte della settimana, come già ampiamente discusso, trascorrerà con temperature piuttosto basse, precipitazioni deboli nell’interno ed anche fiocchi di neve o nevischio fino a quote alto collinari, il proseguo potrebbe presentare nuovi scenari piuttosto agitati.

Da giovedì in poi il tempo potrebbe dunque nuovamente cambiare: una nuova depressione in arrivo da nord ovest parrebbe intenzionata a condizionare in modo anche incisivo gran parte del fine settimana.

Ad ora, si profila un peggioramento già da venerdì con precipitazioni inizialmente deboli e con neve attorno ai mille metri che poi insisterebbe intensificandosi tra il sabato e la domenica: potrebbe essere un fine settimana di maltempo con piogge diffuse ed anche consistenti su larga parte d’Italia ed anche sulla Toscana.

- Advertisement -

Da mettere nel conto nuovi accumuli nevosi sull’Appennino a quote neppure troppo elevate, si stima adesso un attecchimento dai 1400 metri.

La situazione rimane decisamente complessa da decifrare più nel dettaglio ma certo promette un inizio di dicembre e dunque dell’inverno meteorologico pienamente in tema.

Per il momento prendiamo come possibile l’intervento di una nuova depressione dopo la fase più asciutta ma fredda che culminerà tra domani e mercoledì, nei prossimi interventi vi informeremo su tutte le novità del caso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...