METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Mentre la prima parte della settimana, come già ampiamente discusso, trascorrerà con temperature piuttosto basse, precipitazioni deboli nell’interno ed anche fiocchi di neve o nevischio fino a quote alto collinari, il proseguo potrebbe presentare nuovi scenari piuttosto agitati.
Da giovedì in poi il tempo potrebbe dunque nuovamente cambiare: una nuova depressione in arrivo da nord ovest parrebbe intenzionata a condizionare in modo anche incisivo gran parte del fine settimana.
Ad ora, si profila un peggioramento già da venerdì con precipitazioni inizialmente deboli e con neve attorno ai mille metri che poi insisterebbe intensificandosi tra il sabato e la domenica: potrebbe essere un fine settimana di maltempo con piogge diffuse ed anche consistenti su larga parte d’Italia ed anche sulla Toscana.
Da mettere nel conto nuovi accumuli nevosi sull’Appennino a quote neppure troppo elevate, si stima adesso un attecchimento dai 1400 metri.
La situazione rimane decisamente complessa da decifrare più nel dettaglio ma certo promette un inizio di dicembre e dunque dell’inverno meteorologico pienamente in tema.
Per il momento prendiamo come possibile l’intervento di una nuova depressione dopo la fase più asciutta ma fredda che culminerà tra domani e mercoledì, nei prossimi interventi vi informeremo su tutte le novità del caso.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!