METEO TOSCANA. Maltempo in arrivo nei prossimi giorni, soprattutto per giovedì ma oltre a questo viene confermato anche un calo delle temperature piuttosto sensibile.
I termometri rispetto ai valori di questi giorni tenderanno a perdere quota con una flessione netta anche di 5/6 gradi.
L’aria fredda comincerà a farsi sentire da venerdì per poi raggiungere il massimo afflusso nella giornata di sabato prossimo: quantifichiamo per il momento questo ingresso con un calo termometrico che a 1500 metri farà scendere la colonnina di mercurio dagli attuali 11 gradi ai previsti 5/6°C.
Le temperature poi tenderanno a scendere in modo più marcato la mattina di domenica ove nelle zone di pianura torneremo probabilmente a scendere sotto i 10 gradi con picchi possibili anche verso i 5°C.
Valori certamente già raggiunti nel recente passato che si riproporranno mantenendo più che vivo lo spirito autunnale.
Non dimentichiamoci (ogni tanto lo rinfreschiamo) che negli anni scorsi per avere temperature minime sotto i 10 gradi in modo piuttosto diffuso anche in piano, abbiamo dovuto attendere la terza decade di ottobre.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!