HomeMeteo ToscanaCambiamento anticipato già domattina, Meteo Toscana

Cambiamento anticipato già domattina, Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che presenta bel tempo su tutta la Regione con temperature che nella notte si sono abbassate soprattutto in quota con gelate ma con sottozero segnalati anche su alcune zone di pianura dalla Garfagnana ad alcune delle aree più fredde del Valdarno.

Era nelle attese.

C’è però un possibile cambiamento: avevamo parlato di nuove gelate per domani mattina, più estese e corpose, effettivamente le gelate ci saranno ma dovremo tenere conto di un anticipato aumento della copertura nuvolosa che in parte potrebbe inibire il raffreddamento per irraggiamento e quindi mantenere un poco più alte le minime di domattina.

- Advertisement -

Sarà dunque un lunedì già in gran parte grigio e piuttosto freddo dato che in nottata perderemo comunque diversi gradi e poi la copertura non permetterà un grande recupero nelle ore centrali del dì.

Dalla serata segnaliamo le possibili deboli precipitazioni, già attese, sopratutto sul meridione toscano.

Una situazione che poi evolverà verso un martedì ancora molto nuvoloso o coperto ma con nubi più consistenti soprattutto sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto ed ancora a ridosso delle alture appenniniche ove si conferma il ritorno della neve fino a quote anche di alta collina (800 metri possibili).

Avvio di settimana quindi sicuramente più freddo ma anche grigio con ipotesi nevose sulle alture specie versante est unitamente a qualche pioggia sparsa, tutto questo sempre sotto tese correnti di tramontana o grecale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Che tempo farà la prossima settimana – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA IL TEMPO DELLA SETTIMANA. Il quadro settimanale trova ancora diverse discrepanze soprattutto da metà in poi. Andiamo per gradi e sintetizziamo quanto potrebbe...