HomeMeteoCompatto fronte perturbato già da martedì - meteo Toscana

Compatto fronte perturbato già da martedì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono confermate le prospettive di un inizio di settimana nuovamente perturbato da ovest. Fatta eccezione per domani con un tipo di tempo in genere discreto e piuttosto freddo al mattino, già da martedì segnaliamo meteo in deciso peggioramento su tutto il settore nord occidentale italiano ed anche in Toscana, a partire dalla provincia di Massa Carrara e Lucca.

Una prima depressione atlantica che ci impegnerà da martedì sera e fino a mercoledì pomeriggio con piogge che di prefigurano diffuse su tutta la Toscana e con cumulati anche piuttosto corposi.

Una depressione che non dovrebbe essere un episodio ma, probabilmente, la prima di una successione che potrebbe vedere già la seconda in azione tra venerdì e sabato.

- Advertisement -

Torna il flusso atlantico, statisticamente il protagonista in questa stagione, al quale sono generalmente imputabili le principali piogge autunnali che dovrebbero cadere tra ottobre e novembre.

Ci auguriamo che questa nuova fase meteo possa almeno ripianare in parte la forte mancanza di precipitazioni cumulata tra settembre ed ottobre.

Concludendo, pare anche che le temperature possano rimanere attorno alla media del periodo senza nuovi svarioni verso l’alto…ma ci sarà modo di riparlare di tutto questo ed altro ancora.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CELLE TEMPORALESCHE INSIDIANO LA COSTA – ANTICIPO DEI FENOMENI – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA FLASH. Le prime propaggini temporalesche, con un anticipo sul fronte vero e proprio che giungerà a fine giornata, stanno già insidiando la...