METEO TOSCANA TEMPORALI. Sono eloquenti le immagini radar che ritraggono il fronte perturbato impegnare in queste ore la Liguria con temporali che si stanno attivando anche in mare aperto.
I corpi nuvolosi si stanno muovendo secondo una direttrice sud ovest – nord est e traslando gradualmente verso la Toscana.
Nelle prossime ore ovvero nella notte e poi nella prima parte di domani mattina risentiremo direttamente del passaggio frontale che determinerà temporali e rovesci localmente anche consistenti soprattutto sul lato occidentale ed ancor più in particolare le coste centro settentrionali.
Successivamente tutta la fenomenologia sfilerà verso il sud interessando con ulteriori temporali anche se più sporadici soprattutto la provincia di Grosseto.
Attualmente piogge in rinforzo sono segnalate sulla provincia di Massa Carrara settore nord ma gradualmente tenderanno a scendere anche più a sud.
Non si escludono fenomeni grandinosi locali e qualche fiocco forse misto a pioggia sulle vette più alte dell’Appennino al termine del passaggio, quando le temperature perderanno ancora temporaneamente qualche grado.
Ulteriori aggiornamenti a seguire.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!