HomeMeteoCambio meteo sostanziale si apre una nuova stagione?

Cambio meteo sostanziale si apre una nuova stagione?

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Mentre siamo in attesa del passaggio perturbato di metà settimana, proviamo a spingere nuovamente lo sguardo sul lungo termine per notare almeno due aspetti di novità.

Innanzitutto le nuove conferme che vedrebbero la goccia fredda del fine settimana in evoluzione dal sud verso il centro nord Italia con un coinvolgimento anche della Toscana in termini di piogge sparse ed un sensibile calo delle temperature, questo soprattutto tra domenica e lunedì, venerdì e sabato invece rimarremo ancora sopra media.

Ma procedendo oltre potrebbero aprirsi scenari che ancora quest’anno sono mancati: una serie di depressioni atlantiche, dal carattere corposo, potrebbero incastrarsi nella prossima settimana portando tanta pioggia.

- Advertisement -

Potremmo ipotizzare quindi l’ingresso dell’autunno perturbato e piovoso che tanto è importante per le falde acquifere per la natura in generale: una prima perturbazione sarebbe infatti attesa già da martedì / mercoledì.

Le temperature nel contempo, dopo i fuori media che ancora insisteranno fino a sabato, troveranno una decisa flessione domenica e poi rimanere attorno alla media stagionale per i giorni successivi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PASSA IN CODICE ARANCIO – ATTENZIONE OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA, CODICE ARANCIO. L'avviso della Protezione Civile riguardo al maltempo che stiamo seguendo, passa dal codice giallo al codice arancio quindi con...