METEO TOSCANA. Possiamo con oggi dire definitivamente conclusa la fase più fredda che ci ha interessanto fino a questa mattina con minime ancora piuttosto basse seppur solo in piano.
Adesso ci attendono 48 ore di scirocco che rinforzerà soprattutto sulla Toscana meridionale e cieli più grigi a tratti con delle modeste precipitazioni soprattutto sul nord regionale ma anche, più sporadicamente, tra le Isole e la Maremma.
Tutto questo troverà poi una evoluzione successiva attorno a giovedì quando una saccatura piuttosto veloce determinerà un peggioramento generalizzato che probabilmente proporrà anche rovesci e temporali su diverse aree toscane.
Al momento rimane più esposta la parte settentrionale della Regione ma con gli ultimi aggiornamenti ci sono potenzialità di precipitative anche più a sud soprattutto sul settore costiero.
A seguire un paio di giorni interlocutori in attesa di chiarire con maggiore precisone l’effettiva portata della goccia fredda del fine settimana che potrebbe dirigersi soprattutto verso il centro sud peninsulare ma che potrebbe avere effetti anche in Regione a partire da un nuovo calo termico.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!