HomeMeteoPeggioramento ai primi del mese: perturbazione attorno al 2 del mese -...

Peggioramento ai primi del mese: perturbazione attorno al 2 del mese – meteo Toscana

METEO TOSCANA PEGGIORAMENTO. Stiamo monitorando il lungo termine per intuire, già da alcuni giorni, quale potrebbe essere l’evoluzione che dovrebbe riportarci verso condizioni meteo più consone alla stagione.

Abbiamo già anticipato che le temperature dovrebbero rientrare su valori più normali proprio a partire da fine mese ma ci potrebbe essere di più:

oltre ad un rientro in media termica, seppur lento, alcune scuole modellistiche propongono un primo passaggio pertrubato proprio attorno al 2/3 novembre. Vi proponiamo in grafica la soluzione proposta dal modello europeo che prevede il centro nord Italia e la Toscana alle prese con la prima depressione atlantica dopo settimane di tempo africano.

- Advertisement -

Una depressione in grado di portare piogge anche piuttosto consistenti ed estese a partire da ovest e che potrebbe risultare piuttosto incisiva anche sulla nostra regione.

C’è da dire che è ancora piuttosto presto per poter fare affidamento su questa pseudo previsione, quello che invece possiamo asserire è che tale tendenza viene riproposta simile a se stessa da diversi giorni a questa parte e questo potrebbe essere significativo nel validare l’ipotesi del cambiamento ad inizio mese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO FORTE IN ARRIVO? PROSPETTIVE INATTESE… meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriverà la prima forte ondata di caldo? Dopo l'andamento stagionale degli ultimi anni, avere per tutta la prima parte di giugno temperature...