HomeMeteoCome sarà il tempo di domenica in Toscana - meteo incerto previsione...

Come sarà il tempo di domenica in Toscana – meteo incerto previsione non chiara

METEO TOSCANA. Se fino a sabato la situazione meteo pare piuttosto chiara con prevalenza di bel tempo e due giornate per lo più smilari alle uiltime passate, la previsionei si complica per domenica.

Attualmente abbiamo almeno due visioni piuttosto differenti l’una dall’altra che tuttavia conservano alcuni tratti in comune rappresentati da:

-un aumento della copertura generalzzato con maggiore consistenza delle nubi sul nord della Regione;

- Advertisement -

-possibilità delle prime piogge, più facilmente sempre sull’estremo nord della Toscana.

Vi sono poi due variazioni sul tema: la prima che vede una domenica con nubi più presenti sì ma con fenomeni decisamente modesti e sostanzialmente relegati alla provincia di Massa Carrara. La seconda invece vedrebbe precipitazioni più consistenti e diffuse su tutto il settore occidentale della Toscana con cumulati che potrebbero essere anche di una certa importanza su Massa Carrara, Lucca, ma anche Livorno e Grosseto compreso l’Arcipelago.

Di solito in queste situazioni le precipitazioni tendono ad essere più modeste ma aspettiamo di vedere le prossime indicazione dal panorama modellistico generale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...