HomeMeteoMeteo Toscana: lunedì di prima ottobrata, ecco cosa ci attende per le...

Meteo Toscana: lunedì di prima ottobrata, ecco cosa ci attende per le prossime ore.

METEO TOSCANA. Si avvia la prima settimana di ottobre sotto il segno dell’alta pressione, un periodo di alcuni giorni che vedrà nuovamente l’alta pressione a portare belle giornata su buona parte d’Italia.

Sulla Toscana in particolare ci attediamo un avvio di giornata con cieli in genere da poco a parzialmente nuvolosi senza elscudere qualche formazione nebbiosa nelle aree interne.

A partire da metà dì e per il pomeriggio / sera, il sole diverrà più presente su tutto il territorio con un progressivo aumento delle temperature che saliranno ulteriormente di qualche grado rispetto ad oggi risultando comunque più elevate sia sul settore costiero e paracostiero così come sul medio basso valdarno.

- Advertisement -

In grafica una rappresentazione sintetica che dovrebbe avvicinarsi al quadro termico delle prime ore pomeridiane.

Il tempo dovrebbe rimanere più o meno sulla stessa linea anche per dopodomani con ancora prevalenza di sole e temperature assai miti.

Sintesi lungo termine: possibile estensione del tempo buono fino alla fine della settimana, rimane sempre “nell’aria” la possibilità di un cambiamento sul lunghissimo termine, indicativamente (per ora) tra domenica e lunedì della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE E GELATE ECCO QUANDO POTREBBERO TORNARE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE GELATE. Aggiornamento piuttosto paradossale visto il contesto termico molto mite in cui ci troviamo a navigare in questi ultimi giorni. Eppure il...