HomeMeteoTemperature: quando si raggiungeranno i valori di picco nella prossima settimana...

Temperature: quando si raggiungeranno i valori di picco nella prossima settimana in Toscana – meteo ottobre

METEO TOSCANA. Il prossimo periodo anticiclonico porterà un sostanziale miglioramento del tempo, peraltro già oggi realtà tangibile.

A parte qualche disturbo modesto domani sul nord della Toscana ed a parte qualche interferenza portata da nebbie e nubi basse, uno degli effetti principali del ritorno dell’alta pressione sarà senz’altro l’aumento delle temperature.

Quando raggiungeremo i valori massimi in Toscana? Secondo le stime ad ora disponibili, i giorni più caldo in Regione dovrebbero essere quelli compresi tra martedì e giovedì prossimi. L’aumento termico sarà più avvertito nei valori massimi nei bassi trati mentre in quota sarà ben evidente anche nelle minime.

- Advertisement -

Abbiamo già indicato dei valori di riferimento a cui potrebbero “ambire” i termometri più tiepidi: Firenze potrebbe segnare i 25 gradi ma non è escluso che tale soglia possa addirittura essere superata seppur in casi meno frequenti.

Le aree più miti potrebbero essere localizzate nella piana fiorentino, pratese e pistoiese, nel basso valdarno e nella piana maremmana.

I termometri potrebbero invece tornare leggermente a calare da venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Allerta meteo Toscana – temporali forti e rischio idrogeologico – codice giallo

ALLERTA METEO TOSCANA. In merito al maltempo di sabato 23 dicembre è stata emessa anche un'allerta della Protezione Civile che per la Toscana avvisa...