METEO TOSCANA. Il prossimo periodo anticiclonico porterà un sostanziale miglioramento del tempo, peraltro già oggi realtà tangibile.
A parte qualche disturbo modesto domani sul nord della Toscana ed a parte qualche interferenza portata da nebbie e nubi basse, uno degli effetti principali del ritorno dell’alta pressione sarà senz’altro l’aumento delle temperature.
Quando raggiungeremo i valori massimi in Toscana? Secondo le stime ad ora disponibili, i giorni più caldo in Regione dovrebbero essere quelli compresi tra martedì e giovedì prossimi. L’aumento termico sarà più avvertito nei valori massimi nei bassi trati mentre in quota sarà ben evidente anche nelle minime.
Abbiamo già indicato dei valori di riferimento a cui potrebbero “ambire” i termometri più tiepidi: Firenze potrebbe segnare i 25 gradi ma non è escluso che tale soglia possa addirittura essere superata seppur in casi meno frequenti.
Le aree più miti potrebbero essere localizzate nella piana fiorentino, pratese e pistoiese, nel basso valdarno e nella piana maremmana.
I termometri potrebbero invece tornare leggermente a calare da venerdì.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!