HomeMeteoLibeccio a 100 km/h su Capraia e Gorgona, 80 tra San Vincenzo...

Libeccio a 100 km/h su Capraia e Gorgona, 80 tra San Vincenzo e Livorno, rovesci a Bibbona – METEO CON MARE IN BURRASCA IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Mare in burrasca sulla costa Toscana soprattuto a nord di Piombino con venti forti di libeccio che hanno raggiunto i massimi in Capraia e Gorgona raggiungendo quasi di 100 km/h. Il meteo di oggi ci porta una giornata di inizio autunno con nubi in rapido movimento dal litorale verso l’iterno: diversi i rovesci nella mattinta tra cui anche segnalati direttamente sulla costa come il caso di Bibbona e Marina di Bibbona.

Rovesci anche in Appennino e compunque più frequenti sulla Toscana centro settentrionale.

Nelle prossime ore sarà ancora il vento a farla da protagonista con tendenza poi ad un graduale parziale attenuazione della velocità nel corso della serata.

- Advertisement -

I mari rimangono molto mossi od agitati con la mareggiata più consistente dalla fine dell’estate.

Non si tratta di una burrasca particolarmente incisiva ma nei prossimi giorni il vento potrebbe rinforzare uilteriormente proponendo mareggiate ancor più corpose e raffiche che potrebbero superare i 100 km/h.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Freddo al top sottozero fino a 800m – meteo Toscana

METEO TOSCANA. In queste ore stiamo toccando le temperature più basse della settimana: vi segnaliamo in quota sul Monte Cimone valori scesi fino ai...