METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di tempo decisamente inaffidabile, freddo con frequenti episodi precipitativi.
MARTEDI’ ROVESCI TEMPORALI E NEVE
Anche la giornata di domani sarà infatti caratterizzata da un generale andirivieni di precipitazioni sparse che a più riprese interesseranno larga parte della Regione. Si tratterà per lo più di precipitazioni intermittenti, più facilmente accompagnate da temporali nelle ore pomeridiane sul centro sud regionale.
Non solo rovesci di pioggia ma anche di grandine come peraltro già successo nelle ultime ore.
Oltre alla pioggia, ai temporali ed alla grandine attesi ulteriori apporti nevosi.
La neve seguiterà infatti a cumulare su tutte le nostre alture ed in prospettiva, soprattutto a fine giornata e nella notte verso mercoledì, rovesci nevosi potrebbe nuovamente scendere sotto i 1000 metri di quota soprattutto sull’Appennino settentrionale.
- NUOVA DEPRESSIONE AD INIZIO SETTIMANA – A RISCHIO LA DOMENICA? meteo Toscana
- FORTE MALTEMPO ANCHE PER LE PROSSIME ORE, SITUAZIONE CRITICA – meteo Toscana flash
- PIOGGE ALLUVIONALI TRA ROMAGNA E TOSCANA – OLTRE 200 MM – meteo flash
Neve attesa anche sull’Amiata senza escludere qualche comparsa anche sulla parte più alta delle colline centrali, tra Metallifere e Chianti.
Le temperature sono attese infatti in ulteriore calo con i minimi che si dovrebbero toccare proprio domani.
Nelle prossime ore entreremo più nel dettaglio della previsione neve perché potrebbero esserci ulteriori aspetti da considerare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!