HomeMeteoPROSSIME ORE CON RISCHIO ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI - DISAGIO PER L'AFA -...

PROSSIME ORE CON RISCHIO ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI – DISAGIO PER L’AFA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Primi corpi nuvolosi in ingresso questa mattina sulla costa centro settentrionale con nubi più presenti a nord di Cecina. Non si segnalano fenomeni di rilievo.

PROSSIME ORE CON RISCHIO ROVESCI

Durante le ore pomeridiane ci attendiamo un aumento della copertura su tutte le aree interne della Regione ove si potranno generare annuvolamenti localmente anche consistenti in grado di accendere rovesci sparsi.

- Advertisement -

Localmente tali precipitazioni potranno assumere anche carattere di breve temporale.

E’ probabile che l’eventuale fenomenologia sia più presente a ridosso dell’Appennino anche se non escludiamo coinvolgimenti più occidentali.

POSSIBILI TEMPORALI ANCHE NELLA NOTTATA

Dopo la modesta instabilità del pomeriggio la giornata non si chiuderà con il consueto miglioramento serale bensì dovremo tenere in conto dell’avvicinarsi del minimo di pressione di cui già ieri abbiamo parlato.

La parte più attiva della depressione pare sfilare a sud della Toscana ma rimangono ugualmente possibili ulteriori brevi rovesci soprattutto lungo il litorale e sull’Arcipelago. In generale pare che gli eventuali episodi temporaleschi possano essere più frequenti tra la costa maremmana, l’Elba e l’Argentario.

Una domenica dunque che non si presenterà limpida e serena ma proverà a riportare nubi sparse e qualche rovescio. L’afa sarà ancora protagonista con elevati tassi di umidità e temperature piuttosto elevate con conseguente disagio per temperature percepite più elevate.

In grafica abbiamo sintetizzato la previsione per il prossimo pomeriggio e la tendenza per le prime ore della notte.

TENDENZA

Ancora per domani si evidenziano condizioni di instabilità pomeridiana probabilmente più marcate con accenti sulle aree interne delle province di Grosseto, Siena ed Arezzo.

Vi aggiorneremo con maggiori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON C’E’ DUBBIO: SABATO LA GIORNATA PEGGIORE – METEO TOSCANA – PIOGGE IN ARRIVO...

Il tempo è destinato a cambiare: ci sono conferme circa un sabato piovoso soprattutto sulla Toscana occidentale. La neve torna in montagna. METEO TOSCANA. Dopo...