HomeMeteoPRIMI FENOMENI SULLE PROVINCE DI MASSA CARRARA E LUCCA, RICHIAMO SCIROCCALE CON...

PRIMI FENOMENI SULLE PROVINCE DI MASSA CARRARA E LUCCA, RICHIAMO SCIROCCALE CON TEMPERATURE ED UMIDITÀ ELEVATE, AFA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. Per il momento come da tabella di marcia stiamo registrando le prime modeste precipitazioni sul nord della Regione: Massa Carrara e Lucca soprattutto tra la Lunigiana e la Garfagnana ed a ridosso dell’Appennino e delle Apuane. Sul resto della Regione prevalgono tese correnti sciroccali più avvertibili sulle colline ed i crinali montuosi del centro e del sud regionale. Fronte il tasso di umidità che, unitamente alle temperature ancora piuttosto alte, stanno determinando condizioni di afa peraltro tipiche nella fase prefrontale.

Nelle prossime ore avremo una veloce evoluzione con intensificazione dei fenomeni proprio a partire da nord della Regione e con fenomenologia in rapido spostamento verso sud entro le prime ore della mattina.

Siamo in attesa di fenomeni temporaleschi che potranno portare piogge intense unitamente a colpi di vento e localmente grandine; la caratteristica predominante dei temporali dovrebbe essere comunque l’elevata capacità precipitativa con accumuli che in poco tempo potrebbero salire anche di molto, questo soprattutto sulla fascia orientale e settentrionale della Regione.

- Advertisement -

Ricordiamo che è attiva una allerta meteo regionale consultabile a questo indirizzo.

Sarà dunque, la prossima, una nottata molto movimentata. Raccomandiamo la massima prudenza per chi dovesse trovarsi in strade e comunque di seguire tutte le raccomandazioni delle autorità preposte.

Seguiremo l’evoluzione della situazione in diretta.

Entro domani in mattinata dovremmo essere in gran parte fuori dalla parte più attiva della depressione in transito.

L’alta pressione ha già i giorni contanti – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre proseguono le giornate di bel tempo e quindi proponendo anche per domani tanto sole e temperature miti su tutta la Toscana,...