HomeMeteoMALTEMPO IN TOSCANA, NUCLEI PRECIPITATIVI CONSISTENTI NELLE PROSSIME ORE A MAGGIORE RISCHIO...

MALTEMPO IN TOSCANA, NUCLEI PRECIPITATIVI CONSISTENTI NELLE PROSSIME ORE A MAGGIORE RISCHIO PRATO, FIRENZE, AREZZO, MASSA CARRARA, PISA, LUCCA E PISTOIA, SIENA – METEO AGGIORNAMENTI- ALLERTA METEO

METEO TOSCANA MALTEMPO. Anche nelle ultime emissioni seguitano ad essere confermate proiezioni di maltempo sulla Toscana, le condizioni meteo tenderanno rapidamente a peggiorare nel corso della tarda serata a partire dalle province settentrionali in particolare Massa Carrara e Lucca per poi avere una progressiva veloce estensione dei fenomeni in nottata verso sud.

Le province che potrebbero vedere i fenomeni più corposi rimangono le seguenti: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia Prato, Firenze Arezzo ma in generale non si escludono fenomeni intensi anche sul resto del territorio Toscano, quindi massima prudenza su tutto il territorio toscano.

IN grafica abbiamo evidenziato quali , ad ora, potrebbero essere le zone maggiormente esposte al rischio di forti precipitazioni ovvero fenomeni in grado di generare forti accumuli precipitativi in brevi lassi temporali. Abbiamo indicato genericamente le aree più esposte, si raccomanda di prendere con elasticità i confini indicati.

- Advertisement -

A tal proposito è attiva anche una ALLERTA METEO REGIONALE di codice ARANCIO nei casi più acuti riguardante appunto rischio di forti piogge, temporali forti. Se ne lascia un estratto ed il link all’avviso:

Ulteriori continui aggiornamenti sulla situazione in atto e prevista saranno online a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo di ottobre: le prossime mosse dell’autunno in Toscana

METEO TOSCANA OTTOBRE. Torniamo quindi ad analizzare il meteo di ottobre facendo riferimento in particolare ai primi giorni del mese e cercando di interpretare...